OFF Onde a Flusso Frazionato : l’Elettro Chirurgia non Ablativa

OFF sfrutta le Onde Sinusoidali a Flusso Frazionato per intervenire sui diversi inestetismi o patologie dermiche ed epidermiche.

Queste onde, a seconda del tipo di programmazione o del puntale utilizzato, sono utili per indurre accorciamento delle fibre di elastina, sintesi di nuovo collagene, aumento della densità dermica,distruzione adipocitaria parcellare ed elettrocuzione programmata.

I campi di utilizzo sono i più svariati, dal trattamento di angiomi e teleangectasie, fino alla microlipoplastica.

In queste applicazioni si sfrutta solo l’effetto termico di questa corrente a flusso programmato, per incrementare la temperatura in modo selettivo, senza coinvolgere gli strati profondi del derma.

La tecnica di utilizzo di OFF (Onde Flusso Frazionato), prevede l’impiego di normali aghi da agopuntura, che possono essere infissi nei tessuti fino a raggiungere il tessuto adiposo da eliminare per elettrocuzione ipertermica.

Questa tecnica di micro chirurgia estetica non invasiva consente di intervenire su piccole aree di tessuto adiposo, ottenendo un notevole effetto lifting, distruggendo, ad ogni infissione, un esiguo numero di adipociti.

Come per tutte le tecniche di Soft Surgery si pratica senza anestesia, non lascia cicatrici, non causa liponecrobiosi, non si deve iniettare nessuna sostanza o farmaco, il tessuto adiposo non deve essere aspirato, sarà rimosso dall’organismo stesso, in quanto non più vitale.

Nel trattamento delle teleangectasie, l’onda fa contrarre le fibre elastiche del vaso, consentendo lo svuotamento dello stesso e la sua progressiva chiusura.